TECN.A. IMPIANTI

   Impianti di concentrazione siero

IMPIANTI DI CONCENTRAZIONE DEL SIERO DI LATTE

Per la concentrazione del siero e della scotta, TECN.A realizza due tipologie di impianti a membrana:

  • impianti di osmosi inversa
  • impianti di nanofiltrazione

L' OSMOSI INVERSA rimuove l'acqua dal siero, concentrandolo sino a 3 volte il volume iniziale: ciò permette di ottenere enormi risparmi sia nel trasporto del siero che nei processi di evaporazione per la sua polverizzazione.

La NANOFILTRAZIONE, invece, rimuove l'acqua ed i sali monovalenti dal siero (cloruri di sodio e di potassio), ed una parte dei sali di calcio e magnesio, realizzando quindi la concentrazione del siero e la parziale demineralizzazione dello stesso.

Questa tecnologia permette di raggiungere valori più elevati di concentrazione rispetto all'osmosi (4 volte), producendo un concentrato a bassa salinità e più elevata valenza proteica.

Il permeato prodotto può essere scaricato direttamente nel depuratore o riutilizzato tal quale. Qualora invece fosse necessaria una maggior purezza per il suo riciclo, dovrà essere trattato nuovamente con un ulteriore stadio di OSMOSI INVERSA DI "POLISHER".

UTILIZZO DEL SIERO CONCENTRATO IN ZOOTECNIA

In zootecnia, nell'allevamento dei vitelli a carne bianca, l'utilizzo del siero concentrato, prodotto con gli impianti a membrana Tecn.A.(siano essi osmosi o nanofiltrazione), garantisce agli allevatori sicuri e notevoli vantaggi economici.

logo Tecn.a. Torino - Impianti Depurazione Industriale

Contatti

TECN.A. srl
Strada Antica di None n.2 int. D1
10092 Beinasco (TO) - ITALY


(+39 011) 39.89.491
(+39 011) 39.72.579

copyright 2018 Tecn.A. srl
Tutti i diritti riservati

Website Design: www.delpiano.com